Board Member Round Table 2022

📌 Sabato 21 maggio 2022 presso stabile SUPSI di Suglio, Manno
🕑 Ore 10.00-12.00

Evento gratuito riservato ai soci BFSI e ai partecipanti al percorso formativo “Certified Board Member”. I posti sono limitati e la registrazione è obbligatoria. Per iscrivervi vi chiediamo gentilmente di inviare una mail a info@bfsi.ch entro il 16 maggio 2022.

Il Board Forum Svizzera Italiana (BFSI) punta a valorizzare il ruolo di Membro di CdA in Ticino attraverso proposte formative ed eventi dedicati. Per rafforzare questo network è importante la condivisione di conoscenze e competenze: per questo il BFSI, in collaborazione con il Centro di Competenze Tributarie della SUPSI e ALMA Impact, ha organizzato la “Board Member Round Table 2022”, una tavola rotonda in cui i partecipanti avranno l’occasione di ascoltare interessanti testimonianze da parte di persone con una solida esperienza negli organi decisionali di importanti società a livello cantonale e nazionale.

Partecipanti:

• Paola Ghillani: Fondatrice e Presidente, Paola Ghillani & Friends AG. Dirigente con una profonda esperienza nel campo della strategia e del management, con l’integrazione di innovazione e sostenibilità come fattori chiave di successo. Consulente per aziende, PMI e start-up, ricopre attualmente ruoli di membro di consiglio d’amministrazione in Migros Genossenschaftsbund, Romande Energie Holding, Transitec, Fondazione Utilità, ed è presidente del comitato consultivo della Banca Cantonale di Zurigo/Swisscanto per i fondi di investimento sostenibili. Selezionata nel 2000 come Global Leader for Tomorrow (GLT) dal World Economic Forum di Davos, Svizzera. Nel 2009 è stata insignita a Vaduz del premio Great Binding per la protezione della natura e dell’ambiente.

• Gianmaria Frapolli: CEO per la Svizzera ed il Liechtestein del Gruppo Casinò Austria International, società operativa a livello mondiale nel mondo del gambling terrestre e online. Siede nel CdA del gruppo ed è Presidente o membro di diverse partecipate. Ha diversi altri mandati in CdA tra cui la Presidenza delle Autolinee Regionali Luganesi e la Vice-Presidenza di Raiffeisen Valli del Cassarate. Ha studiato economia aziendale alla SUPSI con un Master in Corporate Finance alla Bocconi di Milano, oltre ad avere un Diploma di Board Member presso l’IMD di Losanna.

• Adriano P. Vassalli: dipl. fed. esperto contabile, consulente aziendale, membro di diversi Consigli d’amministrazione ed Advisory Board, già worldwide partner di una società di revisione e consulenza a livello internazionale.Esegue perizie civili e penali in ambito economico e finanziario, check-up aziendali, due diligence e quality assurance nel settore della revisione contabile. È stato per sedici anni attivo nella Croce Rossa Svizzera, di cui membro del Consiglio a livello nazionale e Presidente del Sottoceneri e del Canton Ticino.

Moderatore:
• Alberto Stival: Presidente, Board Forum Svizzera Italiana e PR Suisse

 

Al termine dell’incontro è previsto un piccolo aperitivo.