Al cinema con il BFSI: Grounding – Gli ultimi giorni di Swissair

Lunedì 10 ottobre si terrà il primo appuntamento di “Al cinema con il BFSI”. Questo format nasce con l’obiettivo di affrontare tematiche di interesse per i membri del Board Forum in un modo meno accademico ma altrettanto arricchente: ovvero attraverso la visione di film. Le pellicole scelte raccontano storie dove la Governance, nel bene e nel male, ha avuto un ruolo fondamentale nel determinare le sorti di aziende importanti.

Inauguriamo questa serie di eventi con il film “Grounding – Gli ultimi giorni di Swissair“. Il film narra gli eventi avvenuti il 2 ottobre 2001 quando vennero interrotte le operazioni di volo degli aerei della Swissair, la compagnia aerea svizzera. In quell’occasione gli aerei restarono fermi al suolo, costringendo gli equipaggi ed i passeggeri a sbrigarsela da soli. Il film racconta inoltre il destino dell’ultimo amministratore delegato della compagnia aerea, Mario Corti, così come quello delle persone che, in seguito al fallimento della Swissair, persero il lavoro.

La pellicola sarà introdotta dall’Avv. Karin Valenzano Rossi. Un piccolo aperitivo precederà la visione del film. Per iscriversi all’evento vi invitiamo a scrivere a info@bfsi.ch entro venerdì 7 ottobre 2022.

L’evento prevede due momenti: alle ore 19.00 ci sarà un piccolo aperitivo presso il Ristorante Orologio a Lugano (riservato ai soci), segue la visione del film (alle ore 20.00) aperta al pubblico, presso il cinema Iride (Quartiere Maghetti, Lugano).

a