Intelligenza artificiale: un’opportunità anche per le PMI?

L’intelligenza artificiale è prerogativa delle grandi aziende o un’occasione anche per le PMI? Il suo impiego sta avendo un impatto rilevante su diversi settori: dai trasporti alla sanità, dalla finanza all’assicurazione. Ha la capacità di sconvolgere in modo radicale il pensiero e le scelte dei consumatori finali e, di conseguenza, il modo di fare impresa. Una volta introdotta nel proprio business, impostata e alimentata con dati sufficienti, l’AI opera da un lato in un ciclo di feedback continuo che migliora l’attività e i risultati in modo esponenziale, dall’altro porta con sé nuovi rischi e criticità da affrontare.
Durante il convegno ci si focalizzerà sull’integrazione di queste nuove tecnologie nella strategia aziendale: come? In quali dipartimenti della propria azienda? Con quali benefici? Successivamente, grazie all’analisi di case studies reali, verranno prese in considerazione varie applicazioni pratiche.

Programma

  • Introduzione al tema dell’intelligenza artificiale (AI)
  • Opportunità di incentivi finanziari per PMI
  • Applicazioni in azienda
  • Case studies

Relatore

Marco Zaffalon
Direttore scientifico presso Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale
(IDSIA USI-SUPSI)

Erogazione della formazione

In presenza e a distanza.

Per maggiori informazioni e iscrizioni

Scarica la brochure